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About

GRUPPO SEFIN

ForGroup Consulting da luglio 2018 è entrata a far parte del Gruppo Sefin completando ed arricchendo così il portfolio di offerta in ambito applicativo, formativo e consulenziale per il settore finance.

Realtà diverse e sistemi applicativi complementari collaboreranno per supportare i processi interni dei clienti  ai quali potremo offrire, ora, un set di servizi ancora più ampio per rispondere in maniera puntuale alle esigenze di un settore, quale quello degli intermediari finanziari e delle banche, ove l’ottimizzazione dei processi aziendali e la fruizione delle informazioni e dei dati si rivelano sempre più importanti.

Forgroup Consulting srl

Dal 1996 Forgroup Consulting srl,

società di Milano, si occupa di Consulenza Direzionale, Pianificazione, Controllo di Gestione, Risk Management e Vigilanza Regolamentare.

ForGroup Consulting offre alle Istituzioni Finanziarie un’ampia gamma di prodotti e soluzioni personalizzate per supportare il processo decisionale top/middle management in tutti i temi legati alla governance e alla gestione dei rischi.

CORSI DI FORMAZIONE ED EVENTI

Grazie alle nostra esperienza, siamo relatori di diversi corsi di formazione per intermediari finanziari e crediti

Siamo presenti a vari eventi del settore

Prossimi corsi

Insieme al nostro partner Sefin SpA, abbiamo pianificato un ricco calendario di nuovi corsi altamente qualificati con la collaborazione di un team di esperti in grado di assicurare una formazione periodica su normative e adempimenti.

Calendario completo dei corsi

[CORSO DI FORMAZIONE] La Centrale dei Rischi: segnalazioni, corrispondenza e Flussi di Ritorno - 14 Maggio @ 10:00 - 13:00

CONTENUTI

Banche, società finanziarie e altri intermediari che concedono finanziamenti e garanzie o ricevono garanzie (o acquistano da altri intermediari finanziamenti o garanzie già registrati) sono tenuti per legge a partecipare alla Centrale dei Rischi con l’invio di informazioni.

La Centrale dei Rischi fornisce agli intermediari informazioni utili per valutare il merito di credito cioè la capacità dei clienti di restituire l’importo del finanziamento.

COME PARTECIPARE

Per maggiori informazioni e iscrizione clicca qui

[WEBINAR] L’importanza della collaborazione attiva degli Intermediari Finanziari e Creditizi prima, durante e dopo le ispezioni dell’Autorità di Vigilanza

Su richiesta

Focus del corso: l’importanza della collaborazione attiva degli Intermediari Finanziari e Creditizi prima, durante e dopo le ispezioni dell’Autorità di Vigilanza. Come prepararsi e conoscere la procedura che disciplina l’attività ispettiva.

CONTENUTI

  • Lo SREP e il Sistema di Analisi Aziendale della Banca d’Italia
  • Le Disposizioni di vigilanza in materia di sanzioni e procedura sanzionatoria amministrativa
  • La gestione della relazione con gli ispettori
  • L’obbligo di collaborazione attiva
  • Le modalità di rilascio di informazioni e documenti
  • I profili di Risk Management
  • La stesura e redazione delle controdeduzioni
  • La gestione dell’eventuale ricorso contro le sanzioni amministrative

Great things in business are never done by one person. They’re done by a team of people.