Il Modulo DRR è costruito sulla base del Flusso di Ritorno Personalizzato relativo al “Default Rate Rettificato”, utile alla quantificazione della Probabilità di Default a 1 anno.
Il Flusso in questione, unitamente alla “Segnalazione delle Perdite Storicamente Registrate” consentiranno alle Banche di procedere al calcolo delle rettifiche di valore.
Dimensione dell’analisi
Struttura del Modulo dei Crediti Deteriorati
Da un punto di vista strutturale la nuova segnalazione è simile al Flusso di Ritorno dei Tassi di Decadimento dei Crediti per Cassa, ma si differenzia da questo per:
- il riferimento ai Crediti Deteriorati Rettificati;
- il Flusso, che pur essendo “personalizzato”, contiene anche i dati dell’intero Sistema Bancario forniti con la medesima disaggregazione (cluster) dei dati dell’Istituto.
In affiancamento al “Cubo” dei dati si sviluppano alcuni Report Predefiniti allo scopo di facilitare e velocizzare le analisi dinamiche di raffronto.